Fibrillazione atriale smartwatch

Buonasera Dottori,
Eccomi di nuovo qua a richiedere un Vs cortese consulto.

Oggi pomeriggio dopo una passeggiata con amici (di cui due medici, ndr) sentivo una leggera tachicardia.
Decido di prendere coraggio e di misurare la pressione (cosa che mi crea sempre ansia) ma prima di farlo mi misuro ecg con smartwatch samsung.
Per ben 2 volte mi ha restituito fibrillazione atriale.

Sono andato nel panico.
Ho misurato la pressione che era tutto sommato regolare vista l ansia (79/145)... ma dopo sono andato in panico per l ecg dello smartwatch.
Dopo 5 minuti l ecg segnalava ritmo sinusale e tutti quelli fatti simo ad ora danno sempre ritmo sinusale.
I miei amici medici che nn sono cardiologi mi dicevano che se fosse stata una fa nn sarebbe rientrata da solo e di non fare affidamento allo smart watch anche se l ecg dava quel risultato.
Cosa posso fare?
Sono veramente terrorizzato.

Negli ultimi anni ho fatto diversi ecg sotto sforzo... holter... che sono andati bene a parte extrasistole.
Ultimo ecg fatto 2 settimane fa per operazione che ho subito lo scorso martedì.

Non so cosa fare.
Sono nel panico.

Grazie di cuore a chi mi risponderà
Cordiali saluti
AC
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quegli orologini non sono affidabili
Se vuole miminvii pure imtracciati alla mia mail

cecchinicuore@gmail .com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Glieli ho inviati.