Sensazione strana petto

Gentili dottori, in particolare chiedo al dott.
Cecchini, persona gentilissima e bravissima, volevo chiedervi un parere in quanto da due giorni è come se non sentissi il mio cuore battere.

Mi spiego meglio, ovviamente.

In genere ho sempre sentito il mio cuore battere nel petto, sentirlo andare piano, forte.

Sono due giorni come se il mio cuore facesse dei battiti più leggeri , e questa leggerezza è come se non me li facesse percepire.

Ho Apple Whatch, ho fatto visita cardiologica un mese fa, con Eco cuore, elettrocardiogramma, pressione, tutto risultato perfetto.

A riposo i miei battiti sono 45/50.

Sotto sforzo il mio cuore arriva anche a toccare i 190 bmp.

Corro agonisticamente in moto, eseguo esami ogni anno, a volte anche ogni 6 mesi.

E tutti perfetti.

Sono preoccupato in quanto ho paura che il mio cuore stia facendo dei battiti più leggeri e potrebbe fermarsi, solo questa è la mia paura.

Chiedo gentilmente un vostro parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Normalmente NON si avverte il cuore battere.
E d ora che finalmente e' normale si preoccupa?

Quindi si preoccupa quando lo sente battere e si preoccupa quando non lo sente battere..... cosa vorrebbe da madre natura?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso