Tachicardia dopo terza dose

Buongiorno.
Dopo aver effettuato terza dose covid per alcuni giorni avevo avuto palpitazioni dove sentivo il cuore pulsare ma dopo alcuni giorni rientrò tutto quanto.
Ho effettuato visita e elettrocardiogramma dove mi è stato riscontrata tachicardia sinusale con 105/minuti pressione 130/90 tenendo conto che ero molto agitato quel giorno.

Terapia prescritta bisoprololo 1.25mg.

Ho intenzione di controllarmi periodicamente la pressione e i battiti ma oltre questo davvero è necessario che usi betabloccanti?
oppure meglio cambiare abitudini.
?.Sono assiduo consumatore di caffè...a volte anche 3 al giorno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non e' indispensabile che assuma beta bloccanti se tale frequenza non le desse fastidio
Controlli frequentemente i valori pressori e di frequenza in diverse ore del giorno annotandoli e moistrandoli al suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso