Azitromicina e palpitazioni/tachicardia

Buongiorno, per una tonsillite il mio medico di base mi ha prescritto azitromicina (essendo allergica a panicilline).
Ho assunto ieri mattina la prima pastiglia e da ieri sera ho battito molto accelerato, anche 110/120 a riposo.
Ho sentito il medico e mi ha detto che è colpa dell’infezione e del malessere e di proseguire con l’antibiotico.
Vorrei un secondo parere a riguardo visto che il battito non scende nemmeno a riposo e sento proprio battere il mio cuore.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non so che infezione lei abbia ne' se abbia o meno febbre.
In ogni caso lo stato infettivo di per se' aumenta la frequenza. Anche certi antibiotici possono aumentare leggermente la frequenza, in modo innocuo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho avuto febbre l’altro ieri e ieri sempre sui 38.2. Ho placche sulle tonsille e linfonodi del collo gonfi e dolenti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi come vede cio' motiva tutto
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso