Fibrillazione atriale o extrasistole?

Buongiorno,
scrivo per mia madre 63 anni, sportiva e in salute.

Da un controllo di routine effettuando un test da sforzo è emerso che ha bev isolati nel carico e recupero ma il Cardiologo l’ha rassicurata in quanto ha un piccolo soffio al cuore innocuo e potrebbe essere la causa di questi bev.
Per sicurezza le ha comunque consigliato un ecocardiogramma.
Un paio di giorni dopo da il test ha fatto degli ECG con Apple Watch (5 rilevazioni) i primi due perfetti mentre invece il terzo quarto e quinto con risultato FA (tutti e 5 a distanza di qualche minuto l’uno dall’altro), ha poi misurato la pressione che era 115/65 ma aveva il simbolo del cuore sullo schermo.
Si è quindi recata dal suo cardiologo (un oretta dopo circa) e le ha fatto ECG ed era tutto nella norma, ha poi proseguito con ecocardiogramma già che c’era e anche quello tutto apposto, solo il suo piccolo soffio al cuore.

Deve comunque eseguire un holter 24 ore.

Io sono preoccupata, il cardiologo ha detto di stare tranquille perché ecg fatto da lui era apposto.

Chiediamo un vostro parere, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmi i tracciati dell Apple watch via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno si le ho inviato le mail.
La ringrazio tanto