Cambio di terapia antidepressivi

Salve innanzitutto vi auguro una serena pasqua e poi volevo chiedervi: sono in terapia farmacologica da antidepressivi e ansiolitici da ben 12 anni...prendevo cymbalta 60 mg e delorazepam gocce 20 la sera...da lunedì ho chiesto al mio psichiatra all'asl di Napoli di voler ridurre per poi togliere almeno gli antidepressivi e mi ha cambiato la terapia con cymbalta 30 mg una compressa al mattino, trittico 75 mg a rilascio prolungato 1/3 la sera e delorazepam 15 gocce prima di dormire...sono giorni che ho delle spaventosi vertigini confusione e dolori muscolari e ossei.
Adesso io so che questi sono gli effetti di una riduzione ma è possibile ridurre almeno le vertigini e questo senso di confusione in maniera naturale con tisane o qualche altre cosa?
cosa può darmi sollievo?
La terapia data dal medico è corretta per ridurre?
ho anche palpitazioni...dopo 3 settimana di cymbalta 30 mg mi ha detto di toglierlo completamente e continuare trittico 1/3 di pillola e delorazepam...grazie di cuore al dottore che avrà la premura di rispondermi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può fare nulla deve attendere gli effetti della riduzione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta,lei reputa corretta la terapia di riduzione? In quanto svaniranno questi effetti?questo è il sesto giorno per me che ho vertigini e mi sento fisicamente provato.grazie ancora