Extrasistole sopraventricolari

Salve dottore, da un anno ho extrasistole che non sono mai riuscito a registrare tramite ecg (ne ho fatti 2).
Queste extrasistoli a volte ne ho molte, altre volte di meno, ma comunque le ho tutti i giorni.
Mi è stato detto essere causate da un mix di reflusso (soffro di beanza cardiale), digestione lenta e ansia.

Ieri durante un ecg chiesto dal medico ne sono state riscontrate alcune sopraventricolari.

Vorrei sapere un suo parere su questo referto:
HR: 70 bpm
PR: 157 ms
QRS: 105 ms
QT: 359 ms
QTC: 381 ms

Ritmo sinusale.
Conduzione AV normale.
Extrasistolia sopraventricolare.
BIBD.
Blocco incompleto di branca DX.
Ripolarizzazione nella norma.

Un anno fa (già avevo extrasistole) ho fatto ecocardiogramma che era perfetto.

Può darmi un suo parere?

Da cosa sono dovute queste extra?

Sono pericolose?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli benigne, probabilmente legate a problemi gastrici e alla sua ansia . Non necessitano di alcuna terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta. Secondo lei ho bisogno di fare anche l’holter? Il medico me l’ha consigliato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se vuole lo esegua, ma non ne vedo necessita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Buona Pasqua.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore scusi l’ulteriore disturbo. Il mio medico mi ha consigliato (visto che le extra sono tante) rytmonorm 150 mattina e sera. Può darmi un suo parere?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma per carita' !!! Ha 21 anni....
Ha delle banali extra sopraventricolari come mia figlia.

spenga il PC esca adi casa e si diverta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore, seguirò il consiglio. Il fatto che siano tante è un problema o è ininfluente?
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore, seguirò il consiglio. Il fatto che siano tante e che abbia spesso dolori al petto è un problema o è ininfluente?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei afferma di averne tante.... programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Lo eseguirò sicuramente dopo Pasqua. Attualmente prendo Lucen, devo interromperlo prima di fare l’Holter?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
no di certo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso