Dose cardicor presa in ritardo

Buongiorno dottori,

avrei una semplice domanda:

oggi ho dimenticato di prendere il cardicor che assumo perchè soffro di extrasistoli atriali e episodi di tachicardia sopraventricolare per le quali ho già escluso patologie cardiache con esami vari, tutti negativi (ecg, holter, eco).
assumo una dose da 1, 25 al dì e oggi l'ho assunta 5 ore dopo l'orario solito, la domanda è: posso assumere la dose successiva alla solita ora come nulla fosse o devo adeguare l'assunzione all'orario "posticipato"?
oppure, ipotizzo, conviene magari andare a scalare un'ora prima al giorno finchè non torno all'orario iniziale?

grazie per le risposte

arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
nessun problema ..riprenda la dose all orario abituale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso