Extrasistole

Dottore salve, ho avuto oggi di nuovo quello sfarfallio al cuore nonostante il cardicor portato a 2 e mezzo.

Al ps senza nemmeno visitarmi portando il referto dello scorso mese mi cambiano il cardicor con metoprololo 100 mg
1/4 alle 7
1/4 alle 14
1/4 alle 21
È un buon farmaco?
Sono molto superficiali qua o probabilmente capiscono che non è niente di grave, consigliandomi di fare una visita dal gastroenterologo, mi sono presentati i sintomi di mattina prima della terapie, di notte come abitudine avevo mangiato dei mottini e fumato per colpa del insonnia.

Avrò a breve una visita allo stomaco per vedere se ho ernia iatale o reflusso, nel frattempo posso fare vita normale o rischio qualcosa da un momento all altro?
Sforzi o cose del genere?
Sto continuando a fumare iquos ma meno, rischio l'infarto secondo la sua carriera come la vede?
E questo farmaco è eccessivo per i miei disturbi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No e' un farmaco indicato, ma se continuaa fumare questo aumenta la eccitabilita' del cuore, oltre ai vari danni al polmone ed ad altri organi.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Allora era meglio il cardicor dottore?
E come mai un cardiologo prescrive un farmaco non indicato? Addirittura lui mi disse questo è migliore per le aritmie, ma io non ho mai riscontrato ritmie, se non le extrasistole. Ieri già l'ho assunto , non ho preso il cardicor ed ho assunto questo, io prendo antidepressivi e ansiolitici poteva anche far contrasto, ma questo dottore molto superficiale mi scrive questo farmaco senza chiedere o visitare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ho scritto "No, e' un farmaco indicato...".....
Cerchi di leggere meglio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Un cardiologo addirittura mi disse se vuole fare accertamenti la possiamo ricoverare e eventualmente installare un holter sottocutaneo durata un anno. Sarebbe necessario secondo lei dottore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma assolutamente no!

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso