Extrasistole venticolari

Salve Dottori sono una ragazzz di 26 anni che da un paio d’anni soffre di una dispnea anche dopo un piccolo sforzo... questa dispnea rende difficile le mie giornate anche nel parlare mi manca il fiato... ho effettuato una spirometria mi è stata diagnosticata una live asma non controllata, sotto consiglio del mio allergolo ho affettuato un holter ed ecco i risultati, mi devo preoccupare?

ECTOPIA VENTRICOLARE
- TOTALE BATTITI VE: 1902 (1, 5%)
-COPPIE PATOLOGICHE: 69 eventi
-PVC singoli/interp: 1388/0
-VE singoli/tardivi: 117/0
-BI/Trigeminismo: 127/132
INTERPRETAZIONE:
Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 50 e 141 BPM (frequenza media 95 BMP).
Assenza di aritmia ipercinetica sopraventricolare.
Numerose (1902) extrasistoli ventricolari, talora ordinate in cadenza bigemina o trigemina, poliforme, ripetitive (numerose coppie).
Assenza di turbe della conduzione dell’impulso e di modificazioni ischemiche transitorie di ST/T.
Non segnalazioni della paziente.
Si consiglia visita cardiologica ed ecocardiogramma.

Fatto ecocardiogramma è tutto nella norma, fatto anche esami della tiroide come consigliato dalla cardiologa idem tutto nella norma la cardiologa mi ha detto che questa dispnea dipende da queste extrasitole posso avere da voi un parere sono una ragazza ansiosa grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La presenza di aritmie ventricolari anche a coppie (segnalate come numerose) induce a consigliare una RM con contrasto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso