Extrasistole di notte

Buongiorno, ho 30 anni e ultimamente sto soffrendo tanta di ansia con conseguenza di extrasistole avvertite.
Stanotte però mi è capitata una roba strana ovvero stavo dormendo e all'improvviso mi sveglio di sopra salto e non capisco se mi è arrivata una extrasistole o no perché poi mi sono subito messa seduta nel letto e non avevo più nulla solo lo spavento.
Volevo chiedere avvertire extrasistole durante la notte mentre dormi è una cosa grave o è normale avvertire anche di notte?
È indifferente sia giorno e notte?
Ho paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...non capisco se mi è arrivata una extrasistole o no perché poi mi sono subito messa seduta nel letto e non avevo più nulla..."

MA che c'entra l'extrasistole mi scusi..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io stavo dormendo e all'improvviso ho sentito una sensazione strana ma ero in dormi veglia e non mi ricordo bene
Volevo capire può capitare che extrasistole ti svegli durante il sonno di notte?
[#3]
dopo
Utente
Le extrasistole possono venire durante la notte mentre dormi ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certamente , basta leggere un banale holter normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
In che senso basta leggere un banale holter?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Che basta leggere un qualsiasi holter che ci si accorge delle extrasistoli notturne...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso