Aritmie improvvise

Buongiorno,
Sono un po' di giorni che a intervalli (1/2 volte ogni tot giorni) ho improvvise aritmie che poi, essendo una persona ansiosa, mi portano a tachicardia.
Premetto che soffro di extrasistole di origine genetica, tuttavia fisicamente sono quasi impercettibili se non attraverso elettrocardiogramma, oppure sembrano un piccolo "sobbalzo" del cuore, ma queste aritmie che recentemente sto avendo le percepisco più che bene, anche troppo.
Sto passando un periodo di stress e ansia, anche se sto cercando di calmarmi ultimamente, tra tanti controlli e paura delle risposte.
Più il mio intestino è completamente sotto sopra per via dello stress.
La mia domanda è: mi devo preoccupare o non è nulla di che?

Sì ho l'extrasistole come già detto, ma ripeto che non si percepiscono così forte come mi sta accadendo di recente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA delle banali extrasistoli, come tutti noi abbiamo
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio
Buona giornata