Tachicardia di pochi secondi

Dottori buongiorno.

Volevo chiedere una cosa veloce
Come scritto in precedenza, ho fatto molti ECG.

4 ecocardiogrammi e 1 Holter 24H.

Tutto questo solo per la mia ansia, pensando che ci fosse davvero un problema cardiologico, e in verità tutto negativo.

Tutti esami negativi.

Arrivo al punto.

Ieri sera, ero appena tornato da Milano, ero sul letto e mi è come venuti a mancare il fiato per 1 secondo (un blocco in gola quasi) e mi è partita una tachicardia fino a 130 per 2 o 3 secondi.

Mi sono alzato, ho messo la mano sul collo, e i battiti sono sembrati REGOLARI.

Mi chiedevo se potevano essere delle tachicardie sempre legate all’ansia, oppure qualcosa di più
Credo che se ci fosse stato qualcosa, in tutti gli esami che ho fatto, si sarebbe visto no?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ha avuto delle banali extrasistoli vissute con ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Che in un cuore sano (almeno, dopo tutti gli esami che ho fatto ritengo che sia sano) non dovrebbero causare niente giusto ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Se scrivo banali significa banali e quindi che non creano problemi

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio Dott. Cecchini.
Come spiegato e visto nei consulti scorsi, penso si sia capito che è una Cardiofobia.
Ho paura di avere qualcosa, qualche malattia al cuore.
Oppure di stare per morire di arresto cardiaco da un momento all’altro con giramenti di testa e tutto.
Con tutti gli esami che ho fatto possiamo dire con certezza che si tratta solo di ansia?
(Ho fatto en ECG e un ECO venerdì scorso)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
La ringrazio Dott. Cecchini