Tachicardia

Buongiorno sono una ragazza di 36 anni, non fumo, non bevo, sono incinta di 7 mesi e la settimana scorsa ho preso il covid senza febbre ma con raffreddore, tosse, male alle osse e alla testa.
Lunedi ho esguitao il tampone ed è risultato negativo.
Un mese fa e come stanotte all'improvviso mentre sono sdraiata a letto inizia come bruciarmi il petto e partire la tachicardia fino a 130/140 battiti per poi scendere.
Mi debilita molto.
L'altra volta quando era successo sono andata sia in guardia medica fatto ecg e non si era visto nulla e il giorno dopo anche in pronto soccorso.
Poi ho fatto una visita cardiologica con ecg ed ecocardio.
Ieri non ho fatto nulla.

A gennaio ho fatto anche holter dove risultavano extrasistole.

Nell'arco di questi 2 anni ho fatto 10 ecg, ecg sotto sforzo, ecocardio e risonanza magnetica al cuore.
Non è mai stato riscontrato nulla.

Io non so più cosa fare che esami fare per vedere qual'è il problema al cuore.
Sono davvero in ansia e spero che mi possiate rispondere.

Cordiali saluti e grazie mille della disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che lei non abbia niente di cardiaco..
Esegua per completyezza un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L'ho eseguito a febbraio. È meglio rifarlo?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se fosse risultato normale non vedo perche' ripeterlo.
Tenga conto che al suo mese di gestazione il volume del bambino comncia ad essere importante e per questo motivo si instaura un circolo ipercinetico nella madre, ed e' del tutto fisiologico

E' anemica?

SI tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sono un pochino anemica ma neanche tanto. Sto assumendo ferro. L'holter aveva delle extrasistole. Io ho solo tanta paura di aver qualcosa al cuore che non si sia visto con tutti gli accertamenti fatti. Ho persino fatto a pagamento la risonanza cardiaca 2 anni fa per escludere cardiomiopatie.
Ma questo non mi fa stare serena per queste tachicardia che mi vengono.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Appena riesce può rispondermi per favore.
Grazie mille
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gentile utente lei non sta morendo , ed io rispondo quando posso.
Se è ansiosa , curi l ansia e non il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso