Tachicardia mentre cammino?

Salve chiedo un consulto nei riguardi di una tachicardia che subisco ogni volta che effettuo una camminata a passo veloce.

Premetto che non fumo, non bevo alcolici, ho una alimentazione sana e seguita da un nutrizionista.

A livello di patologie soffro solamente di reflusso.

Comunque tornando in tema, il mio problema si sviluppa quando incomincio una camminata a passo veloce.

Ho un apple watch di ultima generazione che rileva un battito tra i 170 e i 180.

Una volta mi è perfino arrivato un avviso sul telefono, poiché ho l app collegata che mi consigliava di smettere un attimo poiché i battiti erano arrivati a 200.

Quando mi siedo per riprendere fiato, tutto torna nella normalità.

So che in generale i classici smartchwatch non possono avere la precisione assoluta, ecco il motivo del mio consulto.

Vorrei avere il parere di un professionista su tale situazione.

Rientra nella normalità o devo fare qualche esame per valutare meglio la situazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Cominci a camminare normalemente, un 'ora al giorno.
Detto questo esegua un Holter cardiaco.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta.
Seguirò il suo consiglio riguardo la prenotazione di un holter.
Vorrei domandarle un ultima cosa se possibile.
Ho la passione per la bicicletta, ora sta arrivando anche la bella stagione, crede che possa utilizzarla in maniera moderata o è meglio che esegua prima un Holter?