Tachicardia improvvisa

Salve dottori, scusate per il disturbo.

sono un ragazzo che soffre di ansia, ho fatto già una visita cardiologica 5 mesi fa e il medico mi ha detto che stavo bene, sto cercando di curare l'ansia che è già diminuita parecchio, sono tornato a fare un po di attivita fisica che avevo lasciato per paura di avere qualcosa al cuore.

ieri sera mi trovavo in un bar, non ho assunto nessun alcolico, quando improvvisamente mi è venuta una fortissima tachicardia, quasi sui 160 battiti, non avevo mai avuto una tachicardia cosi forte, mi sono spaventato moltissimo, il tutto è passato dopo 5 minuti però poi mi è tornata la sera tardi.

volevo chiedere questo episodio può essere stato un attacco di panico, o devo rifare la visita per escludere qualche aritmia?

circa 2 settimane fa ho avuto il covid può centrare qualcosa ?

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
penso che lei abbia avuto una attacco di panico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso