Extrasistoli e aumento pressione alla testa

salve dopo aver avuto 2/3 extrasistoli una dopo l'altra ho avvertito un forte e improvviso aumento della "pressione" al volto e alla testa, come se il sangue fosse andato al cervello tutto d'un tratto.
mi capita spesso questa cosa dopo extrasistoli e mi lasciano anche una leggera sudorazione che svanisce subito fortunatamente.
in rari casi mi causa anche mal di testa e tensione muscolare dopo.
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono semplicemente i battiti dopo la pausa post extrasistolica. Avendo piu' tempo per riempirsi il ventricolo pompa un volume di sangue maggiore.

Smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
buonasera... se questi fenomeni persistessero vengono considerati dannosi a lungo termine?