Come faccio ad avere un cardiologo che mi segua?

Salve, mi scuso tanto per il disturbo, vorrei prima di tutto porre una domanda pratica.
Vorrei essere seguita da un cardiologo che possa essere sempre lo stesso però senza dover spendere 250 euro per ogni visita?
Che nel tempo abbia conoscenza di tutto il mio storico e che magari possa contattare in caso di emergenza.
Come posso fare?
Grazie mille per i consigli.
Oltre a questo vorrei chiedere un parere.
In pronto soccorso mi è stato prescritto bisoprololo 1.25, in due giorni il mio battito a riposo è sceso subito a 48 al minuto però purtroppo le extrasistole sembrano essere peggiorate e più frequenti.
Può succedere?
Esistono cure più efficaci per ridurre le extrasistole e i run di extrasistole.
Grazie mille per la pazienza e mi scusi per il disturbo ma sto veramente patendo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
A òarte che 250 euro per visita e' da galera a mio avviso.
Io lavoro in Ospedale e visito anche con l'impegnativa del Medico

Per cio' che riguarda le sue extrasistole che lei lamenta non so il risultato del suo ultimo Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sto registratando con duoEK molte extrasistole e molte pause di 1,8 secondi. Anche 4 pause di 9 quadratini in un minuto di registrazione. E sono molto sintetiche perchè sento proprio sfarfallare il cuore. Tante pause così possono essere pericolose? Cosa possono causare?
[#3]
dopo
Utente
Sintomatiche non sintetiche
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente non pericolose

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie. Le pause da 1,8 secondi vengono considerate extrasistole o sono un’altra cosa?
[#6]
dopo
Utente
Mi scuso se riprendo questo post ma oggi ho registrato tre pause sinusali sintomatiche di cui una di 2,1 secondi. Queste pause diurne sono patologiche? Mi è stato prescritto atenololo 1,25 può essere pericoloso? Atenololo può aumentare la durata delle pause? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
QUELLE PAUSE NON SONO AFFATTO PERICOLOSE.
OVVIAMENTE LA TERAPIA CON ATENOLOLO (CHE NON SO PERCHE' LEI ASSUMA...) LE FAVORISCONO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Mi scusi ho sbagliato, prendo bisoprololo 1.25 non atenololo. Lo assumo da 5 giorni perché me lo hanno prescritto al pronto soccorso. Per ora non sento alcun giovamento per le extrasistole e i run. Da subito ho avuto battiti bassi e pressione bassa ma ancora tanti run di extrasistole e queste pause che fanno sfarfallare il cuore. Purtroppo il primo posto per una visita cardiologica l’ho trovato a fine agosto. Se sospendo il betabloccante adesso può essere pericoloso? Meglio aspettare la visita con un cardiologo? Grazie ancora Dottore