Problemi cardiaci vaccino

rivolgo il quesito al dottore Cecchini

A seguito della notizia di qualche tempo fa di Israele

È stata rilevata una corrispondenza fra la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 e l'aumento del 25% delle chiamate per problemi cardiovascolari, da parte di giovani e adulti fra 16 e 39 anni, arrivate alle strutture di pronto soccorso in Israele fra gennaio e maggio 2021, rispetto ai periodi pre-pandemia e pre-vaccini.

Il dato è pubblicato sulla rivista Scientific Reports da Christopher Sun e Retsef Levi del Massachusetts Institute of Technology e da Eli Jafe del Servizio di medicina di emergenza di Israele a Tel Aviv.

Sostanzialmente parla di aumenti di problemi cardiovascolari compreso arresti cardiaci.

Volevo sapere cosa ne pensasse.

Non è un quesito provocatorio.
Non sono no vax, e sono triplamente vaccinato con convinzione, ma adesso un po’ di paura l’ho con questo articolo.

Cosa ne pensa?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In realta le complicanze trombotiche e cardiovascolari sono state del 16,4% durante infezioni Covid e nel 3% post vaccini.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso