Un cardiologo mi può dare un indirizzo di cure?

Gentile dottore, oggi ho avuto due episodi di extrasistole ravvicinate che saranno durati 5/6secondi consecutivi con momentaneo giramento di testa.
Ho episodi simili da quando avevo 20 anni, ora ne ho 48 Ma così intensi è da poco che mi capitano.
Da poco in ps per una tachicardia da febbre molto alta, ho eseguito un ecocardio e un eletrrocardiogramma, tutto negativo.
Soffro di extrasistole ma quando non sono ravvicinate non mi preoccupano molto.
Ho fatto svariate visite in passato ma non hanno mai riscontrato patologie cardiache.
Ora mi direte di fare un Holter, il problema è che quando lo metto, non so manifestano questi episodi e vengo preso per "matto".
Ogni minima cosa mi da problemi al cuore, che sia mangiare tanto che bere un caffè in più.
Penso che prima o poi il cuore mi si fermerà a causa di uno di questi episodi spaventosi...Che esami posso fare per escludere problemi del ritmo cardiaco gravi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"..Ogni minima cosa mi da problemi al cuore, che sia mangiare tanto che bere un caffè in più..."

Quindi programmi un nuovo holter e quel giorno beva il doppio dei caffe abituali e mangi il doppio del normale, cosi vediamo che succede del suo ritmo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,riprogrammerò un holter.Le chiedo solo se esistono da più ore oltre le canoniche 24.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se lei scrive:

"Ogni minima cosa mi da problemi al cuore, che sia mangiare tanto che bere un caffè in più."

lo faccia quando ha un Holter addosso no?

Altrimenti e' solo una sua impressione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso