Battiti accellerati

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 32 anni e da una settimana che ho forte tachicardia...premetto che sto passando un periodo di forte stress in quanto ho perso mio padre da poco...da circa una settima misuro la pressione, i valori sono sys 110/100 dia 60 /65 pul 100 fino ad arrivare a 135 con un aritmia cardiaca rilevata dal macchinario della pressione, ho contatto il mio cardiologo e mi ha prescritto lexotan per 5 g...stamattina avevo i battiti cardiaci a 135 più aritmia, adesso mi chiedo se fosse un fattore d'ansia i battiti si sarebbero dovuti regolarizzare, o è un problema cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' verosimilmente legato al periodo di stress ma esega un ECG (lo fanno anche in molte farmacie)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio vivamente per avermi risposto..un ultima domanda se non le reco disturbo,ho perso 5 kg nel giro di un mese,da 1 settimana che ho decimi di febbre e scariche diarroiche,pensa che la tachicardia sia correlato a questo problema?la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La diarrea provoca ipovolemia e questa a sua volta aumenta la frequenza cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore ho ascoltato il suo consiglio,ho effettuato un Ecg ed è perfetto quindi non mi resta che gestire al meglio quest'ansia..la ringrazio per la sua disponibilità