Bisoprololo 1.25

Buongiorno, sono stata in pronto soccorso perché ho registrato un episodio di un minuto di extrasistole attaccate che alternavano run sopraventricolari e ventricolari.
Dopo la visita il dottore mi ha detto che ho la cistifellea piena di calcoli e questo può aver contribuito.
Mi ha raccomandato malox ai pasti, dieta leggera e un farmaco per sciogliere i calcoli.
Per il resto tutto negativo e il cuore non ha segni di versamenti ingrossamenti o altro.
Ho chiesto se devo fare un ecodoppler ma mi ha detto che non c’è n’è bisogno.
Per il cuore mi ha dato bisoprololo 1.25 perché dice che forse non era ancora un vero e proprio episodio di fibrillazione atriale ma è meglio evitare che lo diventi.
Ho inizia da due giorni a prendere bisoprololo 1.25.
Io avevo pressione 110/70 e battiti a 66 che si sono abbassati ulteriormente e mi sento stanca.
Però continuò a sentire tante extrasistole.
C’è speranza che diminuiscano?
Bisogna aspettare tanto perché faccia effetto il farmaco?
È la cura migliore per le extrasistole e i run sopraventricolari?
Sono preoccupata.
Grazie per il parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Spero proprio che non fossero run di ventricolarei come ha scritto....
Il bisoprolo puio' essere efficace nelle sopraventricolari ed ha un effetto immediato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Erano un minuto di run sopraventricolari con tre ventricolari in mezzo. Ho preso ieri la prima pastiglia di bisoprololo e oggi sento tantissimi balzi al cuore. Sono molto preoccupata. Possono essere extrasistole? Cosa devo fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi una descrizione cosi' non e' attendibile

Se vuole puo' inviarmi il tracciato via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
È un tacciato che ho registrato a casa con duoEK a due derivazioni. In pronto soccorso poi mi hanno detto che potrebbe essere un inizio di FA. Posso inviarglielo?
[#5]
dopo
Utente
Gliel’ho spedito. Grazie mille per la disponibilità.