Dolore petto sinistro

Buongiorno, sono Mattia ho 32 anni.

Sono due mesi che mi capita frequentemente questi episodi, ho dolore al petto nella parte sinistra che si irradia fino al braccio, mi fischiano le orecchie e se è nell’orario in cui devo mangiare mi si chiude completamente lo stomaco.

Domenica mi è successo mentre guidavo in auto e mi sono spaventato molto pensavo di avere un infarto, quindi mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno fatto molti esami cardiologici e hanno escluso un infarto ma mi hanno prescritto una tac delle coronarie con mezzo di contrasto anche se il medico mi ha detto che il 90% sarà tutto ok.

Ma io non riesco a stare tranquillo e sono molto preoccupato.
La tac l’avrò frá qualche mese e questi episodi ultimamente mi stanno capitando molto frequentemente e da domenica scorsa che ho avuto quel malessere più importante mi rimane sempre un peso nel petto.
Premetto che la pressione e sempre giusta.
Mi sono rivolto al mio medico di base e mi ha detto che dato che ho preso il Covid 3 volte può essere un effetto collaterale.
Ma io non sono convinto di questo.
Questi episodi che mi succedono subito duravano massimo 5 minuti ma ora persistono anche per mezz’ora... però il peso nel petto rimane costante.

Premetto che non fumo e bevo pochissimo se sono fuori con amici.

Chiedo gentilmente un parere, la ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I suoi sintomi per tipo e durata non sono di origine cardiaca.
Prima di eseguire una TC coronarica che la espone a radiazioni programmi un prova da sforzo massimale cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso