Exstrasistole

Salve, sono una donna di 50 anni.
Da circa un mese accusò extrasistole, segnalate dal misuratore di pressione, mi sono rivolta al cardiologo che le ha effettivamente verificate.
La pressione era nei limiti della norma, anche se io a casa avevo constatato che la sera la minima era intorno a 95.
Il cardiologo mi ha prescritto mezza compressa di lobivon al mattino e mezza di Reaptan la sera.
A distanza di 15 giorni la pressione è buona ma alla misurazione compaiono ancora extrasistole.
In realtà le avverto appena.
Ho risentito il cardiologo e mi ha consigliato di prendere una compressa intera di lobivon e di proseguire la cura.
Sono appena tre giorni che prendo lobivon intera, ma, alla misurazione ancora compaiono extrasistole.
Dalla visita nulla di rilevante, la frequenza è intorno a 70.
Un anno e mezzo fa ho effettuato chiusura pfo.
Intervento ben riuscito.
La domanda è: perché non risolvo?
Aggiungo che per circa due anni sono stata curata per un trauma affettivo con una compressa di modalina e mezza di sereupin.
Smesso circa tre mesi fa modalina, da un mese sereupin.
Grazie per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Programmerei con tutta calma un Holter cardiaco delle 24 ore per valutare quantita e tipo delle aritmie che lei segnala

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. In seguito all'assunzione di lobivon 1 compressa al mattino e di Reaptan 1/2 la sera...ormai da qualche giorno, noto la massima in media sui 105 , la minima intorno ai 70, la frequenza si attesta a 70. L'ho fatto presente al mio cardiologo ma dice di continuare. Non è troppo bassa? Le extrasistole sono presenti ad ogni misurazione, spesso accompagnate da tosse.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
VAlori perfetti.
Probnabilmente con l'arrivo della stagione calda dovra' ridurre la terapia
Le raccomando di bere circa due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore! La ringrazio tanto!
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, approfitto ancora una volta della sua disponibilità. Sono tornata dal cardiologo perché le extrasistole non accennano a migliorare. Mi ha cambiato cura, sostituendo lobivon una compressa al dì, con mezza compressa di Sotalex al mattino e mezza la sera. In più mi ha prescritto esami completi per la tiroide. Sono due giorni che prendo il sotalex ma la situazione non migliora, gli esami della tiroide sono buoni. Pressione sui115/70, frequenza 75. Perché non risolvo? Cos'altro posso fare? La ringrazio tanto.