Tachicardia

Salve dottore come spesso mi succede ho misurato con il cardiofrequenzimetro, e segnava 260 ma subito è tornati a 60, sinceramente non le lentivo, sicuramente li avrei sentiti tutti questi battiti no?

Non penso che 260 fossi stato così bene, sarebbe possibile arrivare a questi numeri e non avere sintomi, sicuramente sarà sballato l aggeggio anche perché lho misurato mentre l'auto camminava
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ed e' proprio cosi
Lo dia a qualche ragazzino cosi' ci gioca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No il fatto è che è sempre stato preciso, però magari essendo in auto con le scaffe e dossi ha segnalato 260, proprio è spuntato 260 per qualche secondo e sceso direttamente a 60 perché con la nuova terapia di betabloccante che sarebbe il metaprololo 1/4 x 3 al die devo dire che va abbasta bene, anche le extra si sono ridotte e il battito normalmente oscilla tra 55 65 a riposo anche 45, quindi mi son preoccupato all'inizio vedendo quei numeri però ho capito subito che probabilmente non erano esatto, si sarebbero avvertiti e come 260 visto che a 90 mi vine l affanno.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma lei a 26 anni mentre va in macchina usa il pulsossimetro?
Non ho parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi sentivo ansioso, però leggo che è una. Fobia molto comune soprattutto i giovani, pensavo fossi l'unico
Leggo nei commenti molti giovani che lei giustamente s'incazza molto se posso permettermi, ma è giusto così però in ogni caso se fosse veritiero il pulsimetro, magari secondo di fibrillazione?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quando leggo post come il suo penso davvero che aver abolito il servizio militare obbligatorio sia stato un grave errore

Con questo la saluto e non rispondero pi' alle sue fobie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso