Extrasistole

Buongiorno, ho 30 anni ed è da parecchi anni che soffro di ansia con la paura focalizzata sul cuore, ho fatto svariati esami dove risultava tutto apposto.
Quando sono in momenti di tanto stress e ansia avverto le extrasistole.
Tipo ieri mattina ero in bagno e all'improvviso ho sentito dei battiti in più e li ho avvertiti in zona gola.
Le extrasistole possono dare questi sintomi dei battiti in più oppure solo battiti mancanti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ci sono pazienti che avvertono con fastidio il "battito in piu" ed altri chje sono infastiditi dalla pausa post extrasistolica.
Sempre banali extrasistoli sono

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma i battiti in più possono essere più di uno ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E che significato ha "possono essere piu' di uno?"

Ma come faccio a saperlo, mi scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Volevo dire le extrasistole si possono avvertire con battiti in più? Cioè tipo 3 / 4 battiti che saltono in zona gola?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
....sono battiti in piu'......

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
E questi battiti in più sono sempre extrasistole?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Come faccio a saperlo?

Programmi un Holter con calma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ci sono pazienti che avvertono con fastidio il "battito in piu" ed altri che sono infastiditi dalla pausa post extrasistolica.
Sempre banali extrasistoli sono. Lei ha scritto così. Come mai adesso mi dice che non lo sa di questi battiti in più?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perche' di solito dopo le extra ci sono battiti normali a volte piu' accelerati.
Io non faccio il mago.
Se lei e' preoccupata esegua un holter, altrimenti li tolleri come tutti noi facciamo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Io ho proprio avvertito i battiti che saltono in gola della durata di pochi secondi sono sempre extrasistole? che sintomi danno le extrasistole??
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esattamente quelle che descrive

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dottore è da qualche giorno che ho un po influenza con voce molto bassa e qualche linea di febbre. È normale che durante l'influenza aumenta la frequenza cardiaca? Prima ho misurato la pressione e avevo 122 battiti poi le altre misurazioni viaggio sui 100/106. È normale? In più sono molto ansiosa e sono sempre agitata
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certo che e' normale quando si ha una malattia infettiva....
Ha eseguito un tampone per il COVID?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Si ho fatto il tampone stamattina e sono negativa. Secondo la mia dottoressa è laringite per quello che ho la voce molto bassa. Quindi è normale avere anche 120 battiti quando si ha qualche infezione?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certamente.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Come mai aumenta la frequenza cardiaca fino ad arrivare a 120?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma mi prende in giro?.

Le ho detto che e' normale durante un processo infettivo...quante volte me lo nchiede?

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Dottore è tutto il giorno che continuo a misurare la pressione e ho i battiti alti tipo 117 poi scende tipo a 99. Ho tanta paura
[#19]
dopo
Utente
Qualcuno può rispondere??
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono variazioni normali della frequenza, di che ha paura?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Tipo prima ero sdraiata e poi ero andata in bagno mi sono toccata le pulsazioni ed ero in tachicardia ma non sono riuscita a sentire quanti battiti erano ma erano veloci. Perché avviene questo cambiamento da sdraiata sin movimento viene questo cambio di frequenza ?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono variazioni normali
Se ne faccia una ragione
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso