Extrasistole forte mentre parlavo

buonasera, sono un ragazzo di 22 anni.

oggi durante un colloquio psicologico mentre parlavo ho avvertito un extrasistole così forte che mi ha tolto e spezzato la parola, ho avuto anche la sensazione di dover ingoiare la saliva e di stomaco vuoto.
infatti non è la prima volta che mi capita un aumento di extrasistoli quando ho lo stomaco sia vuoto che pieno, il che ora mi fa pensare: è stato un banale episodio causato da disturbi gastrici o l'extrasistole così forte è magari associata a qualcosa?
mi ha tolto la parola davvero, è stata improvvisa...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Banali ed innocue extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
salve, la perdita di parole durante l'exs può essere normale? magari sarà stato un mix di ansia + reflusso?
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
salve dottore la riscrivo dopo la mia risposta per un chiarimento... non capisco cosa l'abbia scatenata ma ho avuto un extrasistole molto forte, ho avvertito una lunga pausa compensatoria e il battito successivo era quindi ancora più forte tanto da crearmi dolore. inoltre mi viene spesso durante questi "attacchi" improvvisi, una strana sensazione al volto come se la pressione si alzasse in maniera brusca. secondo lei devo informare il mio medico di base? potrei avere sbalzi pressori?