120/130/140 bpm a riposo dopo cortisone

Buongiorno, ho una situazione di forte tachicardia comparsa questa notte verso le 2 che non tende a diminuire.

Alle 23 di ieri sera ho assunto Bentelan 0, 5 in seguito ad una fortissima rinite con forte infiammazione del viso.

La tachicardia arriva fino a 140 BPM a riposo ed ho un senso di forte malessere e nausea.
Ogni tanto sento anche il cuore che si sballa un po' tipo tremori...
Dovrei andare al pronto soccorso?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No, si tranquillizzi

E' un effetto tipico del cortisone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma purtroppo per lo spavento sono dovuta ricorrere al pronto soccorso perché i battiti si sono alzati a 156 (tachicardia sinusale).
Al pronto soccorso mi hanno fatto la seguente terapia:
-Bromazepam 20 gocce
- Ringer acetato 1500 cc
-Seloken endovena 2.5 mg
-Bisoprololo 2.5 mg 1 cp

Mi è sembrato esagerato l'utilizzo di tutti questi farmaci, lei cosa ne pensa?
Come mai hanno usato due farmaci simili (Seloken e Bisoprololo) per diminuire il battito?
Sono uscita dal pronto soccorso con malessere peggio di quando sono entrata: stanchezza, debolezza, bradicardia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Anchew io ritengo exxessivo il dosaggio di quei farmaci.
Eventualmente assuma solo il Bisoprololo a meta' dosaggio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, ieri purtroppo mi hanno riempita di questi farmaci...lo ritiene pericoloso?
Come mai dare Seloken endovena 2,5 mg e Bisoprololo 2,5 insieme ad una ragazza così giovane e con solo una tachicardia sinusale?
Oggi mi sento ancora un po' debole, con bradicardia...secondo lei può essere ancora l'effetto dei farmaci dopo 24 ore ?

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non lo ritengo affatto pericoloso
Stupido si
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso