Cuore o ansia?

Buongiorno.
Premetto che sono una persona ansiosa e ipocondriaca (ho iniziato da poco a farmi seguire da una specialista, per risolvere questi problemi).

Da qualche anno ogni tanto sento delle extrasistole, e ad ogni controllo mi è stato detto che fossero dovute dall'ansia.

Nelle ultime due settimane ne ho di nuovo, i primi giorni più spesso, adesso le sento a volte la mattina appena sveglia, e qualcuna la notte, circa due ore dopo cena, praticamente sempre allo stesso orario.

Ho fatto settimana scorsa analisi della tiroide e sono ok.
Farò a breve visita cardiologica.

Ma nel frattempo mi chiedo.
Posso avere un problema o una malattia al cuore che sia sintomi solo in alcuni orari?
Oppure...può l'ansia condizionarmi così tanto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo' darsi che siano provocate da banali problemi gastroesofagei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dopo aver passato una giornata normale, senza nessun sintomo o segnale di extrasistole, eccole adesso un paio. Solito orario, più o meno. E solita paura.
Non capisco davvero perché mi stia succedendo. Ma fa paura.