Exstrasistoli ansia

Buongiorno, io scrivo in merito a questo.
Sono un ragazzo di 19 anni, nella maggior parte dei casi sono molto ansioso.
Ho sempre praticato sport da quando ero bambino (calcio), con tutte le visite medico sportive del caso, tutte risultate in regola.
All’età di 14/15 anni comincio ad accusare degli episodi di tachicardia e palpitazione, allora un po’ preso dall’ansia decido di fare elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, tutto nella norma.
Con il passare degli anni ho sempre continuato a fare sport, e ovviamente sempre fatto visita medico sportiva.
Adesso mi ritrovo con qualche episodio di exstrasistole, per giorni non ne sento nemmeno, dipende dalle volte.
Possono capitare quando sono a riposo oppure qualche volta le ho accusate in allenamento.
Premetto che ho effettuato 1 giorno fa elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, entrambi assolutamente negativi.
Pensavo ancora di fare un test sotto sforzo
Queste exstrasistoli che ho possono essere pericolose?
Dopo che ho effettuato questi esami posso stare tranquillo?

Grazie mille delle risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Anche i cuori piu' sani possono avere centinaia di banali extrasistoli al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso