Ansia o problema cardiologico ?

Salve a tutti io sono Erika ed ho 25 anni, vi scrivo in merito ad alcuni sintomi che sto notando da almeno tre settimane.

Ci tengo a specificare che io soffro del disturbo di ansia generalizzata e al momento assumo solo poche gocce di antidepressivo.

Ho iniziato a notare che la sera, quando mi metto a letto, inizia a farmi male il braccio sinistro con aggiunta di qualche fitta al petto, ho potuto riscontrare anche che spesso, specie quando sono per addormentarmi, il mio cuore manca un battito per poi riprendere il suo ritmo, facendomi sobbalzare e questo accade 3/4 volte prima che io riesca ad addormentarmi al 100%.

Non mi era capitato mai, e per giunta quando mi guardo allo specchio e sorrido, noto un lato delle labbra più basso rispetto all’altro.
Sono preoccupata ma allo stesso tempo non vorrei fossero sintomi psicosomatici.
Quindi vorrei poter avere un consiglio per capire come muovermi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono tipiuche somatizzazioni dell'ansia, che va curata seriamente com etutte le altre malattie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso