Sonnolenza e ansia

Gentili dottori,
Da un anno sto soffrendo di una terribile sonnolenza che mi non mi permette di svolgere le normali attività, è da dire che quando ho questa forte sonnolenza si associa una forte ansia.
la mia domanda è:può la sonnolenza causare questo stato d’ansia??

Premetto che soffro di apnee notturne e depressione
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
la cattiva qualità del sonno secondaria alle apnee notturne già di per sé potrebbe spiegare la sonnolenza di giorno.Lo stile di vita e di alimentazione corretto è una regola fondamentale da seguire per ridurre i fenomeni , così come un'attività di movimento- allenamento durante la seconda parte della giornata.Se assume psicofarmaci x ansia e depressione questi possono accentuare la sonnolenza diurna.Consiglio , innanzitutto , un ' inquadramento internistico ed in seconda battuta cardiologico e nutrizionisti co
Saluti

Prof.Alberto Grasso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,ho seguito visita cardilologica e internistica con esito negativo ,sto seguendo la dieta che mi è stata data dal nutrizionale mi sta seguendo ,ho perso 5 kg ma la sonnolenza c’è sempre,la notte provo a mettere la CPAP ma mi sveglio con un grande dolore allo stomaco ,non so che fare