Ansia e paura di assumere paroxetina

Buongiorno,
soffro da qualche tempo di una forma di ansia che in alcuni giorni è lievissima (quasi inesistente) e in altri è più presente la paura costante di un nuovo attacco di ansia...come uno spiacevole sottofondo alla mia quotidianità.

La avverto maggiormente la mattina appena sveglia mentre la sera sono tra
Ho sempre continuato a lavorare e ho ripreso anche i mezzi pubblici che per qualche tempo avevo smesso di prendere.

Ho avuto un incontro con una psichiatra la quale mi ha prescritto del Daparox 10 mg da assumere alle 14.00; non ho ancora iniziato la terapia perchè ho molta paura dei possibili effetti collaterali del farmaco.

Vi chiedo pertanto se posso eventualmente iniziare con della pscicoterapia e poi eventualmente se non vedessi miglioramenti assumere il farmaco?

Questa mia indecisione mi provoca un leggero aumento dell'ansia anche se faccio in modo di non darle troppo peso e proseguo la mia vita "di sempre"
Rimango in attesa di un Vostro cortese e prezioso consiglio e Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E' stata visitata e indirizzata sul da farsi. Sta adesso meditando di far diversamente, a causa del suo stato o di pregiudizi personali.
Non si possono ovviamente dare indicazioni terapeutiche. Ma Lei le ha già avute del resto. Quello che propone non nasce come un ragionamento basato su dati clinici, ma su paure.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini