Affaticamento, ansia o cuore?

Buonasera gentili dottori, sono un ragazzo di 21 anni e da qualche giorno che non capisco cosa mi stia succedendo.

Premetto col dire che sono una persona molto ansiosa.

Durante quest'anno ho effettuato tutte le visite mediche possibili per un concorso
Ecg, ecocuore, elettroencefalogramma, rx al torace
Analisi del sangue complete ecc
Tutte fortunatamente perfette
L'ecocuore l'ho fatto neanche un mese fa
Solo che ultimamente sono in un periodo di stress ed ansia e sto notando che anche facendo un paio di rampe di scale vado in affaticamento e sento il cuore battere velocemente
Poi piano piano passa.
Non ho fastidi quando avverto questa sensazione, l'unico vero e proprio sarebbe quello di sentire il battito velocemente...
Durante la giornata e a riposocil battito è di 58/60 al min
Solo che non capisco per quale motivo se faccio uno sforzo così "stupido" come quello di salire 2/3 rampe di scale vado in affaticamento e sento il cuore battere forte... nonostante sia un ragazzo che ha sempre fatto sport...

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se ha tutti gli esami normali puo' darsi che sia una mancanza di allenamento, e comunque una banalita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso