Ipocondria e cardiofobia

Buonasera dottori, sono nuovo qua e talvolta mai avrei pensato di chiedere un consulto qui.
Sarò breve in quanto non mi piace dilungarmi e l'ansia d'una risposta mi attanaglia.
Ho 21 anni e sono molto ansioso da parecchio oramai.
Ipocondriaco e anche cardiofobico.
Cerco spesso di reprime le mie emozioni proprio perché il primo a riceverne le "conseguenze" è proprio il cuore.
Cerco dunque di diventare di "ferro" come si è soliti dire.
Comunque sia, ciò che volevo sapere è: dopo aver fatto visite cardiologiche ed elettrocardiogramma ad ognuna di quelle visite, ho sempre l'ansia di poter avere qualcosa.
Mi chiedo: durante la masturbazione tralasciando i battiti accelerati e che dunque molte volte frenano il piacere; una volta concluso l'atto avverto una pesantezza al torace.
Fastidiosa e che mi fa chiudere in me stesso contemplando purtroppo questi sintomi e accrescendo la mia ansia.
Mi chiedevo dunque, sarebbe necessario effettuare uno ECG da sforzo, è solo la somatizzazione della mia ansia?
Spero in una risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
sono somatizzazioni della sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi l'eventuale disturbo dottore, ma mi chiedevo se i sintomi che riportavo nelle righe soprastanti fossero anche somatizzazione della mia ansia se avvengono durante la masturbazione. Oppure devo preoccuparmi?Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono somatizzazioni della sua ansia , come le ho detto

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso