Battiti accelerati al mattino

Slave dottori, ho problema che persiste da parecchio sono in cura con farmwci per l ansia e mi sento meglio però ho un sintomo che accade la mattina.
ho sempre i batitit più alti da seduta 110 e in posizione eretta ferma 138 poi si stabilizzano nella primi 30 minuti dal risveglio.
questa cosa da cosa potrebbe derivare?
La pressione l ho controllata ed è perfetta?
Non mi sento particolarmente agitata quando accade e non riesco a capire da cosa potrebbe derivare

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Probabiomente da un ipertono simpatico del tutto innocuo .
Esegua un Holter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Già eseguito tutto ok Apparte le tachicardie sinusale la mattina poi volevo chiederle la sensazione di nodo in gola può essere causata da reflusso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Bastava lo dicesse prima, le pare?
Probabilmente e' ansia se non ha altri sintomi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
L ansia con i farmaci è diminuita molto ma ho sto problema solo alla mattina può essere la tiroide?
[#5]
dopo
Utente
Cioè dottore io vernante non sono in ansia il medico ha detto potrebbe essere la tiroide visto anche il nodo in gola che sento è vero?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ESegua un banale prelievo di sangue per valutare gli ormoni tiroidei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ho torppa paura di farlo ma mi può dire cortesemente le cause di tachicardia alla mattina in posizione eretta ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha paura di fare un prelievo?
E' un problema suo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso