Respiro pesante e battito accelerato

Salve sono una ragazza di 21 e da due mesi ho iniziato l uso della pillola contraccettiva novadien.
Inoltre soffro di pressione bassa, valori intorno ai 100 per la massima e 60 per la minima.
e da circa un mese riscontro respiro pesante e battiti molto accelerati in media sui 100/110.
Ammetto che soffro di ansia ovvero mi preoccupo per qualsiasi sintomo.

Ho fatto ECG e ecocardiogramma e tutti i valori erano nella norma tranne per una leggera tachicardia.

Volevo un parere secondo voi i battiti e il respiro possono essere correlati all uso della pillola contraccettiva, dovrei cambiarla o provare a fare una pausa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo.
Se mai consulterei uno specialista per l'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso