Infarto o ansia?

Salve dottore...
Sono qui di nuovo con le mie preoccupazioni... volevo un informazione
Io non soffro mai di pressione alta... non sono diabetica, non ho problemi con il colesterolo...
Peso 47 kg dopo 2 parti... l unica cosa fumo 5 sigarette al giorno...
Ti ricordo il mio unico problema quello di essere stata operata al difetto interatriale con ritorno polmonare venoso anomalo corretto con pacth...
Mi chiedo se non ho nessun tipo di problema fisico; é possibile avere un infarto all et di 30 anni?

Con cicli regolari... (so che in età fertile é molto difficile morire d'infarto.
Per merito degli estrogeni) ho spesso la pressione bassa...
Non riesco a capire perché la mia paura nonostante non abbia nessun tipo di problema... sale sempre di piu la paura di morire d'infarto
Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non ha fattori di rischio per infarto ed e' giovane...
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta..
Sentire un esperto mi consola!
Viviamo in un epoca dove l'ansia fa parte della nostra vita ormai!
La paura di lasciare i miei bambini all improvviso mi mette questa paura enorme ... ma crescendo capisco che questa paura dipende dal mio intervento al cuore che ho subito da piccolina..
Cordiali saluti
Grazie