Aritmie cardiache alterate e attacchi di panico insolito

Buonasera, sono qui per chiedere un vostro parere.
L'anno scorso ho sofferto fino ad agosto di attacchi di panico che ho poi curato tra percorso psicologico, ansiolitici presi in erboristeria e xanax solo al bisogno.
Tutto questo fino ad agosto.
Ieri sera mentre ero a letto tranquillo e rilassato ho avvertito forti aritmie cardiache con battiti accellerati e mancanza di respiro.
Sono andato subito a misurare la pressione e l'avevo 140/86 e 110bpm.
Mi sono allarmato poichè l'anno scorso negli attacchi di panico mai mi si è alzata la pressione mai li ho avuti mentre ero rilassato e tranquillo.
Avvertivo inizialmente stati d'ansia che successivamente si trasformavano in attacchi di panico.
Ma questa volta non è stato cosi e ho chiamato subito il 118.
Ho trascorso questa nottata al pronto soccorso e mi hanno fatto un elettrocardiogramma, dico anche i valori:
Freq.
85 Ritmo sinusale
PR 148
QT 343
QTc 408

--ASSE--
P 21
QRS 6
T 24
12 deriv.
; posizionamento standard
- ECG NORMALE -
Uncofirmed Diagnosis

Per loro il mio cuore è perfetto e dicono che ho avuto un attacco di panico in una forma diversa da come mi prendeva lo scorso anno e che dovrei andare da uno psichiatra (cosa che non voglio fare visto che è un caso isolato avuto oggi e da agosto niente piu) Voi cosa ne pensate?
Può succedere che un attacco di panico può prendere anche in forma diversa?
Io mi sono spaventato ieri sera e avevo paura che soffrissi di qualche patologia al cuore, attendo un vostro esito grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli attacchi di panico vanno curati con farmaci, perche' riducono la qualita' di vita, mentre potrebbero essere guariti.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso