Si può morire di panico?

Salve dottori, ho scritto spesso sui questo sito e vi ringrazio per tutte le risposte!
Ho una domanda...Sono una persona molto molto sedentaria, e ho paura che i miei attacchi di panico, o il mio stato di ansia che mi fa stare spesso con i battiti abbastanza alti, o almeno è ciò che sento, mi possano portare ad indebolire il cuore, le vene, o non so, e a provocarmi un infarto, un arresto cardiaco, non lo so.

Ecco, allora, è possibile una cosa del genere?
E in più, altra domanda, è normale provare un dolore al centro del petto durante un inspirazione molto profonda?

Spero che la vostra risposta possa aiutarmi ad affrontare la vita, visto che sono anni che non riesco ad uscire da casa, e da questo circolo vizioso.
Grazi mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non si muore di panico.
ma se non esce di casa a causa del panico mi pare ovvio che lei debba curarsi seriamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, infatti sto seguendo un percorso con una psicologa, purtroppo però non riesco ad andare avanti, a causa delle mie paure infondate. Grazie mille per la sua risposta!