Extrasistole + visite

Buongiorno cari dottori di medicitalia, sono un ragazzo di 26 anni pratico sport da piccolo (calcio e lavoro come consegne a domicilio in bici).

Da quando è cominciato questo 2022 ho un grande problema che mi Tormenta le giornate ogni santo giorno ho cominciato a soffrire d ansia e paura di morire.

Da più o meno 1 mese ho anche una sensazione nel centro del petto come un battito forte come se mi togliesse il respiro e poi sparisce (tutto dura meno di 1 secondo) sempre a riposo perché per la mia paura sono mesi che non faccio altro che stare nel letto.

Ho effettuato esame da sforzo da poco per il lavoro ed è uscito perfetto ha detto del cardiologo, Esame rx toracico : Non lesioni a leuroparenchimali focali in atto . Immagine cardio aortica nei limiti
Ecg
Età non inserita si presumono 50 anni per intetrepretazione ecg
Ritmo sinusale asse P normale, freq V 50-99
Considerare ipertrofia ventricolare sinistra S V1/ V2+R V5\V6 > 3.50 Mv
Freq 73, pr 130, qrsd 88, qt 383, qtc 422
Asse P 82... qrs 86 T 36, 12 deriv posizionamento standard

Quello che mi tormenta tanto e ipertrofia ventricolare sinistra e pericolosa?
Posso continuare a fare il mio lavoro e a stare tranquillo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' ECG non e' in grado di dimostrare con certezza la ipertrofia, perche' dipende dal tipo di torace che si ha.
La ipertrofia eventualmente si evidenzia con l'ecocolordioppler cardiaco

ccchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille signor dottore quindi posso stare tranquillo e lavorare tranquillamente ? Grazie mille