Extrasistole scomparse dal nulla

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo per un parere/curiosità.
Fin da piccola ho sempre sofferto di frequentissime extrasistole, per avere il certificato medico sportivo agonistico ho sempre fatto diversi accertamenti, ma è sempre stato tutto nella norma.
Qualsiasi dottore però ha sempre notato questo fenomeno identificandolo come "strano" (spesso mi è anche stato chiesto se prendessi farmaci, anche dal medico del lavoro per esempio).

Tra ottobre e dicembre 2021 ho eseguito holter 72 ore, analisi del sangue, eco e risonanza magnetica.
Dall'holter sono risultati (nel totale dei 3giorni) 11835 battiti VE singoli e 37266 eventi SVE singoli.
Per il resto tutto nella norma, alla risonanza hanno escluso una possibile miocardite pregressa, ma la dottoressa ha riferito difficoltà nell'analisi per colpa delle frequenti extrasistole.
Ora a 6 mesi di distanza ho rifatto holter 24h con risultato di sole 140 extrasitstole sopraventricolari e 1 ventricolare.

Ora io sono contentissima di questa riduzione, ci mancherebbe, ma com'è possibile che ci sia stata una riduzione così drastica senza alcun cambiamento nella mia vita?
Potrebbe esserci un errore?
Sono normali cambiamenti che possono succedere?

Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che nessuno possa darle una spiegazione .
È però noto che le extra benigne sono anarchiche , vanno e vengono quando vogliono e non si conosce il motivo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, l'importante è che se ne siano andate! Ma questo comportamento "anarchico" implica che potrebbero tornare giusto? In quest'ottica è giusto continuare a fare visite di controllo?

La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sinceramente a 24 anni non ne vedo necessita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso