Ho eseguito un holter cardiaco e vorrei sapere cosa ho

Salve a tutti cari dottori, sono una ragazza, ho 20 anni, e da quando avevo circa 13 anni che avverto un battito più forte dal normale, ma mi accadeva raramente, ad oggi ciò mi accade mi spesso, quasi tutti i giorni, ho deciso di fare un holter cardiaco e i risultati sono stati questi:
RITMO SINUSALE A FC MEDIA: 82 bpm.
FC MINIMA: 51 bpm.
FC MASSIMA:151 bpm
Pause superiori a 2.5: 0
Normale condizione AV
SONO STATI RISCONTRATI 14 EVENTI DI ECTOPIE VENTRICOLARI, ISOLATE.

GLI EPISODI ECTOPICI SOPRAVENTRICOLARI RICONOSCIUTI SONO 10, CON 1 RUN SV DI 4 BATTITI.

Assenza di alterazioni significative del tratto ST-T rispetto al trend di base.

Vorrei sapere se devo preoccuparmi, queste aritmie le sento spesso dopo aver mangiato, quando sono più agitata o dopo essere uscita dalla doccia quando sento freddo.
Io soffro di reflusso gastrico, che mi genera spesso tachicardia, Poi qualche volta mi capita di avvertire dei capogiri come se fosse una perdita di equilibrio, potrebbe essere dovuto a qualche problema cardiaco?
O è solo la cervicale?
Che problema ho?
O che problema potrei avere?
Devo preoccuparmi?
Sono molto ansiosa e spero di ricevere un vostro riscontro al più presto.
Grazie in anticipoooo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha un Holter normale.
Impari a convivere con queste banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso