Fa male il sigaro ?

Buongiorno a tutti volevo cortesemente chiedere un parere a riguardo il sigaro.

Sono un ragazzo di 25 in sovrappeso non fumatore.
Non ho nessun tipo di patologia sono sano avendo effettuato parecchi controlli.

Ho la passione per i whysky e mi piacerebbe iniziare ad abbinarli ogni tanto un sigaro.

Quale impatto potrebbe avere nel mio stato di salute l'assunzione quotidiana di mezzo sigaro?
Tenendo conto del fatto che non viene aspirato.

So che nessun dottore potrà mai dirmi che il fumo non fa male e questo mi è chiaro, ma che impatto potrebbe appunto dare al mio stato di salute?
Potrebbe essere molto influente?

Grazie mille cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Guardi Freud, che e' deceduto per cancro alla lingua.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso