Farmaci ansiolitici e antidepressivi

Buongiorno dottori volevo un consiglio.
Provo a chiamare lo psichiatra ma non è raggiungibile da un paio di gg.
Vorrei iniziare la terapia che mi è stata prescritta per un disturbo d ansia.
La terapia prevede prazene 15 gocce Martina e 20 sera prima di andare a letto.
Insieme a questo mi ha prescritto daparox da iniziare con 4 gocce poi 7 poi arrivare a 10 e di seguito risentirci per valutare il tutto tra una decina di giorni.
Purtroppo però non ho ben capito come assumerlo.
Il prazene la mattina va preso dopo o prima la colazione?
E dovendo prendere secondo lui sia questo che il daparox la Matt potrei prendere il daparox dopo pranzo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se deve richiedere come variare la terapia anche solo per gli orari deve contattare il suo psichiatra appena sarà raggiungibile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la. Sua risposta dottore . In realtà non ho ancora iniziato la terapia . Ma il medico nel prescriverla mi disse la Matt sia daparox che prazene ma avendo io sinceramente abbastanza paura ad assumere questo medicinali ( dovevo iniziare la cura due mesi fa) non lo ancora iniziata pensando che entrambi di mattina fosse troppo . A punto Chiedebo se magari era la stessa cosa prendere l ansiolitico dopo colazione e il daparox dopo mangiato anche per ovviare la nausea che potrebbe portarmi a stomaco vuoto . ovviamente mi corregga se sbaglio . Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono riuscita a parlare col medico per la terapia da intraprendere. Volevo chiederle un parere su uno dei sintomi che più mi invalidano ultimamente. Ho come delle Vertigini che a quanto pare non sono però vertigini sono costantemente instabile come se camminando mi sento sfilate il pavimento da sotto i piedi e mi sembra di cadere da un momento all'altro. È come se vedessi o percepissi tutto a rallentatore intorno a me e mi sembra così. Strano a volte ho dolkore dietro gli occhi . Mi sento stando ferma come se mi tirassero indietro o spingessero in avanti o addirittura che dalla testa mi sento sulle spalle buttare giù
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' un sintomo che può appartenere al disturbo d'ansia che lamenta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
Lei pensa che debba eseguire un tra vista neurologica dottore? La feci a gennaio e risultò negativa a quanto pare ma i sintomi allora erano molto più lievi è questo peggiorare che mi spaventa
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore le chiedo scusa per il disturbo volevo chiedere un suo parere.
Le parlai qualche giorno fa della terapia prescrittamj dallo psichiatra il daparox e il prazene per il disturbo d ansia e attacchi da panico che mi sta stravolgendo la vita da un anno ormai . Ho deciso di iniziare la cura . Ma parlare col mio psichiatra non è facilissimo e non è nemmeno nell' mia città. Lui in associazione al daparox mi ha prescritto 15 gocce di prazene al Matt e 20 la sera il mio medico di famiglia quando ha dovuto rifarmi la ricetta per acquistare i farmaci mi ha consigliato di ridurre a metà la dose di ansiolitico cioè prazene m ha detto di prenderne 7 e non 15 al mattino e 19 e non 20 alla sera prima di andare a letto come mi aveva detto lo psichiatra dice che così evito l effetto sonnolenza./ Intontito. Che è quello che non vorrei in effetti . Mi ha anche detto che se non bastasse nel caso potrei comunque aumentare poi. Lei cosa mi consiglia grazie dottore e buon serata .