Antidepressivi

Salve, volevo sapere quali sono le circostanze in cui generalmente un medico decide di prescrivere degli antidepressivi.
La depressione necessita sempre di una cura attraverso i farmaci?

A seguito di un evento traumatico la mia percezione delle cose è profondamente cambiata.
Non riesco più a trovare la motivazione nelle cose che faccio e ho iniziato ad avere un brutto rapporto con il concetto stesso di vita.

Ogni cosa mi sembra inutile e sofferente, destinato a farmi provare dolore.

Il mio umore oscilla tra frustrazione e un enorme senso di vuoto che chiede di dare fine a tutto questo, ma non ne ho il coraggio.
Quindi sento che sto cercando di andare avanti per inerzia.
Le rare uscite con gli amici mi tranquillizzano per poco tempo, ma quando torno a casa tutto cambia nuovamente.
Nelle scorse notti persino i sogni sono stati disturbanti: ho sognato di mangiare carne cruda e la volta successiva di mangiare dei vermi, finendo per svegliarmi con una forte agitazione.

La causa di tutto ciò è la mancanza di una persona a me cara, non riesco ad accettare la fine di un rapporto ed è la prima volta che lo affronto con tanta fatica.

A breve credo inizierò un percorso con uno psicoterapeuta, anche se non ho grandi aspettative e non riesco a credere che sarà possibile uscire da questa situazione.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La diagnosi è fatta attraverso la visita e si stabilisce la terapia più adatta alla situazione

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/