Informazione antidepressivo

Buongiorno da tre giorni mi hanno prescritto Daparox associato sempre allo Xanax 10goccine mattino e sera che prendo già da due mesi...a causa della separazione da mio marito, ansia cronica, astenia, inappetenza...ad oggi dopo solo tre giorni di terapia mi sembra di avere tutti i sintomi amplificati e in più leggera dissenteria dopo che prendo le gocce... è tutto normale?
domani devo già aumentare a 10 goccine e mi viene già male
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' tutto normale, poi passa.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Quanto tempo ci vuole indicativamente prima che passi secondo lei?la ringrazio per la celere risposta!
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Dipende dalla sensibilità delle persone. Da qualche giorno a due settimane.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Ok ok speriamo..ma quindi anche un po' di dissenteria è causata dal farmaco? grazie ancora e buona Pasqua!
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non so cosa intenda per dissenteria (che è una condizione nella quale si hanno continue scariche liquide). Lo Xanax sicuramente è innocente, e probabilmente anche il Daparox, che può dare, nei primi tempi, qualche disturbo a livello gastrico oppure nausea.
Auguri anche a lei.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio..no effettivamente non è proprio dissenteria.. è una scarica di feci sciolte..mi scusi per la chiarezza.. speriamo passino in fretta questi sintomi..e che sia poi la cura corretta!
[#7]
dopo
Utente
Buonasera riscrivo sempre rispetto al daparox e al fatto che oggi sesto giorno sarebbe dovuto essere un po' meglio...ma non è così ho avuto una scarica di dissenteria e inappetenza..la psico mi ha detto di aspettare questa settimana e poi valutare se continuare o no...domani ha consigliato invece di prendere 15 gocccine di prenderne 13 per vedere se diminuisce la dissenteria..e anche ancora l'inappetenza è strana ..ho perso anche grammi