Interazione sertralina e antibiotici

Gentili dottori, sono affetta da quando avevo 20 anni da depressione.
All'epoca, feci una cura fino ad arrivare a 30 gocce di citalopram e 1 compressa e mezza di sereupin.
Il depakin lo assunsi all'inizio della terapia e poi non più.
Sono stata bene per anni e ho continuato la cura fino ai 25 anni circa.
Poi non ho preso più nulla.
A circa 34 anni ho avuto un crollo, e mi è stato diagnosticato un doc.
Andata da uno psichiatra nuovo, mi ha dato haldol 10 gocce, entact 20 o 30 gocce (purtroppo non ricordo con precisione) depakin 100 e poi xanax compresse due volte al giorno da 0, 50.
Ho seguito questa cura per dei mesi, purtroppo non ricordo con l'esattezza quanti, forse quasi un anno, ma non ha dato risultati.
Tornata dal vecchio psichiatra, mi ha dato sertralina, 100 mattina e 75 la sera.
Al prossimo controllo vuole portarmela a 200 totali.
La prendo da circa 3 mesi.
Da due mesi prendo isotretinoina per I brufoli, una compressa per tre giorni a settimana: una il lunedì, una il mercoledì, una il venerdì.
Lo psichiatra ha detto che non c'erano problemi.
Ora per il mal di denti per 5 giorni devo prendere augmentin, l'antibiotico, due volte al giorno e iovis come fermenti lattici.
Il dentista ha detto che non ci sono problemi.
Tuttavia lo psichiatra non risponde.
Quindi chiedo a voi se possono esserci problemi.
Ho cercato su internet e ho trovato che la sertralina può provocare problemi cardiaci e aumentare il qt.
E che con gli antibiotici può fare peggio e portare a morte improvvisa.
È vero?
La cosa mi ha provocato un attacco di panico, essendo anche ipocondriaca.
Non ho mai fatto esami cardiaci, non avendo mai avuto nulla, nè casi in famiglia.
È vero che rischio?
Lo psichiatra non mi ha mai detto nulla.
L'altro mi voleva fare un elettrocardiogramma, mi pare volesse vedere proprio il qt, ma non avendo fatto effetto la cura e avendo cambiato medico non ho fatto esami, perché non me li ha prescritti il nuovo psichiatra.
Sono preoccupatissima.
Inoltre io ho 36 anni tra pochi giorni, e mi sono fissata con dei numeri: il 37, il 73, il 72 e il 38.
Mi sono fissata che mi ammalerò a 37 e morirò a 38 e mia madre a 72 e morirà a 73.
Ciò perché quando io avrò 37 anni lei ne avrà esattamente 73.
Mio padre è morto a 83 anni, pochi giorni prima di farne 84, e 83 è il contrario di 38.
Inoltre è morto il 27 gennaio, che è il contrario di 72.
Questo mi è sembrato un segno, insieme al fatto che 37 e 73 sono speculari e quando avrò 37 anni mia madre ne avrà 73.
Ora sono spaventatissima.
La psicologa dice che è il doc.
Io invece mi sono convinta di aver previsto il futuro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Effettivamente sta avendo tutti i sintomi del doc per cui la terapia va rivista al più presto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho appuntamento con lo psichiatra il 22, tuttavia volevo sapere del qt. Rischio qualcosa?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore ma sto malissimo. Non c'è la faccio ad aspettare il 22, per favore mi tranquillizzi lei. Ho letto che citalopram aumenta il qt. Io non lo prendo da quasi 10 anni, però per un anno ho preso entact, come le ho scritto. Lo psichiatra non mi ha mai fatto fare esami ecg, ho scoperto io da sola ora che posso morire. Ho letto varie cose, sertralina dicono sia sicura, e fondazione veronesi che anche citalopram è sicuro. Io non ci sto capendo più niente, considerato che prendo augmentin. Secondo lei può succedermi qualcosa?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può fare domande per essere tranquillizzata.

Deve attendere la visita di controllo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
Eh ma fino al 22... ho tanta paura