La nicotina può interferire in una terapia con zoloft e aripiprazolo?

Salve, sto curando un disturbo ossessivo compulsivo con zoloft e aripiprazolo.
Essendo fumatore non abituale di sigari per caso è possibile un interazione tra i farmaci e la nicotina?
Quindi nicotina e psicofarmaci possono in un certo senso convivere?
O c'è qualche interazione?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Il metabolismo di alcuni farmaci può essere maggiore nel fumatore, ma non per la nicotina, per i prodotti di combustione del tabacco. Non in questo caso però.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore.
Quindi non c'è nessuna interazione nel fumare un sigaro ogni tanto prendendo i farmaci che le ho elencato?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
[#4]
dopo
Utente
Non avendo capito la vostra risposta ho rimodulato la domanda. Ora è tutto chiaro, grazie mille Dottore per avermi risposto.