Ho una grave dismorfofobia

Salve.

Ho 25 anni e sono in cura da sei mesi per una depressione.
La mia cura attuale è di 10 mg di Brintellix al giorno (sono arrivato fino a 20 ma l'ho scalato sotto indicazione del mio psichiatra perchè la situazione è migliorata.

La situazuone che riguarda l'umore in se è migliorata.
Non provo più una profonda tristezza, anzi sono del tutto stabile.

Una cosa che invece è diventata più grave rispetto a prima è una dismorfofobia esagerata che ho.
Sono alto appena 1.72/73 e vivo questo problema della bassa statura in maniera esagerata.
Mi faccio schifo.
Vorrei non essere nel mio corpo e a volte penso che l'operazione per allungare le tibie (fissatore esterno) sia l'unica via di salvezza.
Accetterei anche l'esagerato costo di 30mila euro e i 6mesi allettato pur di avere una statura normale.
Ormai sono condizionato in ogni aspetto della mia vita.
Non studio più, non ho voglia di far nulla perchè tanto che mi realizzo a fare se sarò sempre il nanerottolo?
Meglio vivere sotto un ponte con una statura di 1.80, almeno ti considerano uomo.
Ah e non fatemi il solito discorso di Napoleone e Brunetta perchè loro erano uno l'imperatore di Francia, l'altro un parlamentare importante, quindi fare sti paragoni è abbastanza offensivo.

Altro aspetto che esula dalla dismorfofobia è l'esacerbazione dei tic nervosi.
Sono diventati più presenti, non so per quale motivo.
Ripeto, la situazione UMORALE è migliorata, ma ci sono questi due aspetti che credo non andranno mai via.
Vorrei avere una vita normale.

Grazie a tutti per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La situazione clinica va rivista anche in considerazione della evidenza di questi sintomi che possono ancora non essere in compenso rispetto alla situazione generale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/